12 set 2011

LG presenta Optimus Hub, il successore di Optimus One

Ecco a voi il comunicato stampa:


"LG OPTIMUS HUB: IL MEGLIO DELL’ESPERIENZA ANDROID AD UN PREZZO IMBATTIBILE

Più veloce, più performante, più multimediale e con uno schermo più ampio e luminoso:
il successore di LG Optimus One è un concentrato di tecnologia senza pari


San Donato Milanese, 12 settembre 2011 – Arriva sul mercato LG Optimus Hub, il nuovo smartphone che aggiunge valore alla famiglia Optimus di LG. Grazie adAndroid 2.3 ed uno schermo da 3.5” ancora più luminoso, il successore di LG Optimus One offre prestazioni superiori pur mantenendo lo stesso rapporto qualità-prezzo.

“LG Optimus Hub si posiziona sul mercato come il nuovo punto di riferimento per gli smartphone Android di fascia media” - commenta Laura Baroncelli, Mobile Communication Group Marketing Manager di LG Electronics Italia - “Dedicato ad un target giovane e sempre connesso, questo prodotto è l’ideale per tutti gli amanti della tecnologia  che desiderano entrare nel mondo degli smartphone ad un prezzo accessibile, pur senza rinunciare al design piacevole e ottime prestazioni”.

Con un display multitouch da 3.5” resistente ai graffi, il più grande e luminoso (550 nit) della sua categoria, LG Optimus Hub rende ancora più piacevoli operazioni come la navigazione in internet, la consultazione della posta elettronica e la visualizzazione di video e foto. Dotato di sistema operativo Gingerbread, LG Optimus Hub offre un’esperienza Android unica ed eccezionale, ancora più efficace grazie al processore da 800 MHz, che lo rende più veloce e performante, e l’interfaccia Optimus 2.0, che facilita l’utilizzo e la personalizzazione.

I miglioramenti rispetto a LG Optimus One si spingono fino al comparto multimediale: la fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus permette di registrare video con risoluzione VGA e la condivisione di contenuti è ancora più semplice grazie a Bluetooth 3.0, DLNA (tramite SmartShare) e Wi-Fi Direct (con l’applicazione Wi-Fi Cast). Infine non poteva mancare l’aspetto social: le applicazioni di Facebook, Twitter e MySpace sono raggruppate nel comodissimo widget Social+ che permette di postare direttamente dalla homescreen.

LG Optimus Hub sarà disponibile in Italia a partire da Ottobre 2011 nella versione colore black. Prezzo consigliato al pubblico: 199 €.

# # #

LG Electronics, Inc.
LG Electronics Inc., azienda leader a livello mondiale e riconosciuta per il suo elevato grado di innovazione tecnologica nel mercato dell’elettronica di consumo, della telefonia e degli apparecchi elettrodomestici, è costituita da più di 93.000 dipendenti in oltre 120 sedi operative in tutto il mondo. Con un fatturato di vendite mondiali pari a 48,2 miliardi di dollari nel 2010, LG è suddivisa in quattro business unit: Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance e Air Conditioning & Energy Solutions. LG è uno dei primi produttori al mondo di TV a schermo piatto, dispositivi mobili, condizionatori d’aria e lavatrici. LG ha siglato un accordo a lungo termine per diventare Global Partner e Partner Tecnologico della Formula 1™ acquisendo esclusivi diritti di marketing e di immagine nella categoria elettronica di consumo, telefoni cellulari e data processor di questo evento sportivo mondiale. Per maggiori informazioni: www.lg.com


LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha chiuso il 2010 con un fatturato di oltre 900 milioni di euro. L’azienda, con sede a San Donato Milanese e oltre 300 dipendenti dislocati in tutta Italia, opera nei mercati di elettronica di consumo, telefonia mobile, elettrodomestici, prodotti informatici e condizionamento. Negli anni ha ottenenuto ottimi risultati in ciascuna di queste aree ed è riuscita a essere presente su tutto il territorio nazionale in tempi brevissimi grazie a un’ampia offerta di prodotti estremamente innovativi e affidabili e ad una capillare rete di vendita.


Per maggiori informazioni: www.lg.com/itwww.lgmediaroom.itwww.lgblog.it "

Nessun commento :

Posta un commento