8 set 2011

Nokia e Microsoft introducono nuove soluzioni di mobilità aziendale sugli smartphone Symbian Belle

Qui di seguito il comunicato stampa:

"Nokia e Microsoft introducono nuove soluzioni di mobilità aziendale
sugli smartphone Symbian Belle

Gli aggiornamenti del software mettono a disposizione di tutti gli smartphone Nokia Symbian Belle le applicazioni di produttività Microsoft

Milano — Nokia ha annunciato oggi gli aggiornamenti gratuiti previsti per il sistema operativo Symbian Belle che permetteranno di trasformare la più recente gamma di smartphone in un vero e proprio ufficio mobile ideale per svolgere qualsiasi attività.


Gli aggiornamenti - App Microsoft® - offrono, a tutti gli smartphone Nokia compatibili, una suite di applicazioni Microsoft per la produttività, potenziando così la sicurezza complessiva e la facilità di gestione che già caratterizzano Symbian Belle. Le nuove applicazioni, che non necessitano di infrastrutture aggiuntive, garantiscono un vantaggio professionale immediato per i possessori dei primi dispositivi Symbian Belle e offrono un significativo valore aggiunto a tutti gli utenti business Nokia che sceglieranno di aggiornare il proprio dispositivo con la nuova release software.

“Il lavoro rappresenta un aspetto fondamentale dello stile di vita, delle aspirazioni e degli obiettivi di molte persone in tutto il mondo” afferma Purnima Kochikar, Vice President Business Mobility Nokia.
“Dal momento che Symbian Belle facilita e amplifica l’interazione sociale quotidiana tra le persone, allo stesso modo abbiamo voluto estendere questa possibilità anche alla vita professionale. Le App Microsoft sono un'ulteriore testimonianza dell'impegno di Nokia nel continuare ad offrire valore e innovazione agli utenti Symbian”.

“Le applicazioni di produttività Microsoft per Nokia Symbian consentono agli utenti di avere sempre accesso ai propri documenti e servizi Microsoft Office anche in movimento” sottolinea Pat Fox, Senior Director of Marketing and Planning di Microsoft Office.

Disponibili entro la fine del quarto trimestre 2011 e con una diffusione più capillare all'inizio del 2012, le App Microsoft includeranno strumenti di collaborazione e di produttività, come Microsoft® Lync™ 2010 Mobile, Microsoft OneNote™, Microsoft PowerPoint® Broadcast e Microsoft Document Connection (che consente di accedere a Microsoft SharePoint) a Symbian Belle. Nel primo semestre del 2012 un aggiornamento introdurrà Microsoft Word, Excel e PowerPoint per la prima volta come applicazioni native su piattaforma diversa da Windows.

Le applicazioni Microsoft saranno fornite attraverso gli aggiornamenti del software scaricati over the air o da computer e funzioneranno sui modelli Nokia N8, Nokia C7, Nokia C6-01, Nokia E7, Nokia E6, Nokia X7, Nokia 700, Nokia 701, Nokia 600 e Nokia Oro.

Inoltre, Nokia sta collaborando con Microsoft per consentire la gestione dei dispositivi mobili Symbian Belle attraverso il System Center Configuration Manager 2012 di Microsoft®.


Note per gli editori:
Il primo aggiornamento, che sarà disponibile entro la fine del quarto trimestre 2011 e avrà diffusione più capillare all'inizio del 2012, introdurrà nei dispositivi Symbian Belle una serie di applicazioni Microsoft per la produttività:
·          Microsoft OneNote, una valida soluzione di gestione delle note con la possibilità di aggiungere immagini e consente la sincronizzazione con Microsoft SkyDrive®.
·          Microsoft Lyn 2010 Mobile, conveniente soluzione di messaggistica istantanea, presenza, audioconferenze e web meeting in movimento.
·          Microsoft Document Connection, soluzione che consente una visualizzazione unica di tutti i documenti memorizzati sul dispositivo, inclusi gli allegati e i documenti sui siti SharePoint 2010.
·          Microsoft PowerPoint Broadcast, che consente di vedere presentazioni trasmesse direttamente dal PC al cellulare.

Un aggiornamento successivo introdurrà Microsoft Word, Excel e PowerPoint per la prima volta come applicazioni native su piattaforma diversa da Windows, nonché ulteriori funzionalità per le applicazioni Microsoft, tra cui:
·          Sincronizzazione di Microsoft OneNote con SharePoint (oltre a SkyDrive)."

Nessun commento :

Posta un commento