27 nov 2011

HTC Evo 3D, recensione completa e video recensione

Grazie alla gentile concessione dell'ufficio stampa HTC ho avuto la possibilità di provare per quindici giorni l'HTC Evo 3D.

Prima di parlare del device, però, vediamo cosa troviamo all'interno della confezione di vendita:

  • Il telefono
  • Auricolari standard con jack da 3.5 mm
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Caricabatteria con uscita Micro USB
  • Micro SD da 8 GB
  • Batteria da 1730 mAh
  • Manuali

Assemblaggio e materiali
Terminale esternamente costituito in plastica, con display ovviamente in vetro, che presenta un'ottima solidità e robustezza.

Display
Tecnologia Super LCD utilizzata su questo HTC che garantisce dei buoni colori e tecnologia Parallax Barrier che ci garantirà una più che buona visione di contenuti in 3D senza l'uso di occhialini.

Parte foto/video
Nel retro sono poste due fotocamera da 5 megapixel che catturano video e foto, sia in 3D che in 2D, con qualità superiore alla media. I video, secondo me, soffrono un po' dell'alone rosa visto già su altri dispositivi, ma sarà molto probabilmente riparabile con un aggiornamento software. I video comunque sono girati in Alta Definizione.

Parte audio
Speaker non particolarmente performante come potenza e come riproduzione dei bassi, ma comunque è accettabile. Con cuffie inserite abbiamo ovviamente una resa migliore e la possibilità di impostare l'equalizzatore con i valori che più ci aggradano.

Autonomia
Batteria da 1730 mAh che ci porta a sera con qualche grattacapo, con utilizzo più moderato molto probabilmente invece la si supera. C'è da considerare che comunque l'utilizzo del 3D ha un consumo di risorse energetiche non indifferente.

Browser
Browser di serie con qualche leggerissimo lag durante lo scrolling. Molto intelligente e comoda invece la possibilità di impostare il telefono come se si navigasse da computer, quindi che ci permette l'accesso anche nei siti dove da telefono sono richiesti abbonamenti o pagamenti vari.

Connessioni
Wi-Fi con ricezione di poco sotto la media, bluetooth e GPS abbastanza buoni.

Social network
Presente l'applicazione, con relativo widget, Friend Stream che raggruppa gli aggiornamenti di Twitter e Facebook in ottimo modo.

Scrittura con tastiera virtuale
Tastiera qwerty in verticale ed in orizzontale molto comodo e precisa.

Ergonomia
Peso che forse è un po' alto, comunque ben bilanciato considerando le misure generose del device.

Ricezione
Ottima ricezione, in tutto questo arco di tempo nel quale l'ho provato, non mi ha mai dato particolari problemi.


Conclusioni:
HTC Evo 3D è uno smartphone davvero molto valido e con un'ottima interfaccia che ci ha sempre dato tante soddisfazioni in questi anni, ovviamente parlo della Sense, che in questo dispositivo nella versione 3.0 .
Forse ha qualche pecca, vedi audio e video, ma comunque ha tanti altri aspetti positivi che non devono essere trascurati.
La tecnologia 3D, come detto anche nella video recensione, potrebbe essere anche un qualcosa di passeggero, che magari tra 1-2 anni non verrà più considerata, o viceversa, con magari un domani anche TV con display in 3D. Tutto ciò, ad oggi, è ancora un'incognita.
Fatto sta, che questo Evo 3D, anche senza questa tecnologia resta ottimo sotto molti punti di vista.

Prezzo549/599 € -- NUOVO || 430/450 € -- USATO


Tasso SAR: N.D.


Ringrazio ancora l'ufficio stampa HTC per la gentile concessione e vi lascio alla video recensione.


Buona visione!

2 commenti :