23 dic 2011

Sony Ericsson Live with Walkman, recensione completa e video recensione

Grazie all'ufficio stampa Sony Ericsson, ho testato in questi giorni il Live with Walkman ed oggi andrò ad illustrarvi quello che è il mio giudizio finale.
Come sempre, prima di iniziare analizziamo la confezione di vendita. All'interno troveremo:
  • Il telefono
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Caricabatteria con uscita USB
  • Cuffie standard con jack da 3.5 mm
  • Micro SD da 2 GB
  • Batteria da 1200 mAh
  • Manuali

Assemblaggio e materiali
Lo smartphone ha una scocca in plastica e presenta una solidità abbastanza buona, anche se si sente qualche  leggero scricchiolio ai lati.

Display
Pannello touchscreen abbastanza sensibile al tocco, luminosità un po' bassa e riproduzione dei colori abbastanza buona. La risoluzione è di 480 x 320 pixel e considerando la dimensione del display di 3.2", è abbastanza risoluto.

Parte foto/video
Foto e video di qualità più che buona. Vi consiglio di guardare la video recensione che trovate più sotto dove parlo di un piccolo disturbo all'audio nei video, anche se non è particolarmente fastidioso e molto probabilmente risolvibile da parte di Sony Ericsson con un piccolo aggiornamento.

Parte audio
Nella parte posteriore troviamo due speaker che hanno un'ottima qualità. Nel lettore musicale troviamo anche un equalizzatore con dei valori già preimpostati che ci permetteranno di sentire la nostra musica come più ci aggrada.

Autonomia
Nonostante l'amperaggio della batteria non sia particolarmente alto, non ho avuto particolari problemi a fare dalle 7:30 del mattino alle 23:30 di sera con uso regolare, una giornata lavorativa praticamente.

Browser
Pieno supporto al flash player e navigazione più che agevole. È presente però qualche leggero scatto con le pagina più pesanti e ricche di contenuti.

Connessioni
Buona ricezione Wi-Fi, meno la tenuta del segnale. Bluetooth e GPS abbastanza performanti.

Scrittura con tastiera virtuale
Tastiera predefinita Sony Ericsson che soffre di qualche leggere ritardo rispetto al nostro tocco sul display, con tastiera alternativa nessun problema.

Ergonomia
Comodo da utilizzare anche con una sola mano ed il design "a saponetta" lo fa stare molto bene in qualsiasi tasca.

Ricezione
Ottima ricezione e nessun tipo di problema di perdita di segnale.

Conclusioni:
Lo smartphone è davvero molto completo e dall'hardware molto interessante. Il reparto multimediale è molto buono, tralasciando un attimo quel piccolo disturbo all'audio nei video, e il doppio speaker è davvero performante.
Considerando che ormai manca davvero poco al Natale, mi sento di consigliarvelo. A 200 € è difficile trovare di meglio.

Prezzo: 200 € Nuovo/Usato

Tasso SAR: 1.00 W/kg

Ringrazio nuovamente l'ufficio stampa Sony Ericsson e vi lascio alla video recensione.

Nessun commento :

Posta un commento