28 feb 2012

Cuffie Sennheiser MM550 Travel || Recensione TuttoSmartphone

Grazie alla neo-collaborazione con l'azienda Exhibo, oggi ho l'opportunità di parlarvi delle cuffie Sennheiser MM550 Travel.


All'interno della confezione troveremo:

  • Cuffie Sennheiser MM550 Travel
  • Alimentatore con adattatori di rete intercambiabili
  • Cavo USB – Micro USB per computer e ricarica della batteria
  • Cavo audio 2.5 mm – 3.5 mm
  • Doppio jack mono 3.5 per connessione aereo
  • Adattatore jack 6.3 mm
  • Custodia
  • CD e manuali d’uso



Le Sennheiser MM550 adottano la tecnologia Bluetooth 2.1 per il collegamento a tutti i dispositivi che supportano tale modulo, come smartphone, cellulari, tablet, PC, TV o lettori multimediali.
Oltre al collegamento con il bluetooth, è possibile collegarsi alla fonte audio, anche utilizzando l'apposito cavo 2.5 mm - 3.5 mm.
I materiali usati sono di ottima fattura e il design è molto elegante, il tutto in soli 179 grammi.
Gli auricolari sono di tipo circumaurale per un'ottima aderenza al padiglione auricolare e, l'archetto regolabile, consente un adattamento millimetrico in base alle diverse esigenze.
Sull'auricolare destro, troveremo tutti i comandi necessari per il controllo del dispositivo (volume su/volume giù, avanti/indietro, play/pausa, attiva/disattiva SRS, attiva/disattiva Bluetooth, attiva/disattiva NoiseGard, ingresso jack 2.5 e microfono), mentre sull'auricolare sinistro, trova posto altro microfono e l'alloggiamento della batteria, che è possibile ricaricare tramite cavo USB - Micro USB in dotazione.



La durata media della batteria, con un utilizzo intenso, è di circa 8-9 ore.

La qualità del suono è di altissimo livello; la riproduzione dei bassi mi ha particolarmente colpito, poiché molto fedele, mentre i medi e gli alti sono riprodotti in modo cristallino senza alcuna distorsione, dando davvero una sensazione di massima pulizia del suono.
La stereofonia molto avvolgente fa di questo dispositivo il suo punto di forza, in considerazione anche del rapporto qualità-prezzo.


Dispositivi innovativi presenti:

NoiseGard™ 2.0 permette di ridurre in modo considerevole i fastidiosi rumori di sottofondo.
TalkThrough grazie agli appositi microfoni, senza togliere la cuffia e riducendo i rumori ambientali, consente di ascoltare le persone che abbiamo intorno.
SRS WOW HD™ è un particolare sistema dedicato, studiato per ampliare la dinamica audio e restituire un’impronta sonora più ricca, con bassi più potenti.
PREZZO
Trovate le cuffie Sennheiser MM550 Travel online ad un prezzo medio di 300-350 €.

Ringrazio ancora l'azienda Exhibo per la gentile concessione.
Alla prossima!

2 commenti :