23 apr 2012

HTC Titan, recensione completa e video recensione

Grazie ad HTC, in questi giorni ho avuto modo di testare il Titan, terminale con Windows Phone 7.5 Mango che fa del display e dello spessore limitato, i suoi elementi distintivi.

La scatola destinata alla vendita contiene:

  • HTC Titan
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Caricatore da parete
  • Cuffie standard da 3.5 mm
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI

Assemblaggio e materiali
Lo smartphone è molto solido e la struttura non presenta particolari scricchioli. Il dispay, di grandi dimensioni, è fatto di vetro, così come lo è quasi tutta la parte frontale.

Hardware
Processore single core da 1.5 Ghz e RAM da 512 MB che non sono sicuramente tra le specifiche più alte che può avere uno smartphone di ultima generazione, ma la strabiliante ottimizzazione del sistema operativo fa si che non necessitino grandi risorse.

Software
Come detto prima, Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro. Il tutto è sempre fluido, scattante e senza minimi impuntamenti. Se solo non ci fossero quelle piccole limitazioni (ad es. bluetooth non abilitato per lo scambio di file), darebbe parecchio filo da torcere anche ai sistemi operativi 'con più esperienza'.

Display
La diagonale da ben 4.7" fanno si che si possano godere appieno i contenuti multimediali e la navigazione web. Peccato per la risoluzione relativamente bassa, 800x480 pixel sono pochi per una superficie così ampia.

Multimedia
Fotocamera da 8 megapixel che fa buone foto e gira buoni video. La cassa monofonica posta sul retro restituisce un suono alto e pulito, ma manca un po' di bassi.

Browser
Sempre veloce e fluido anche con pagine pesanti. Manca di flash player, altrimenti sarebbe stato il top.

Connettività
Ricezione telefonica nella media. Bluetooth inutilizzabile. Wi-Fi con ricezione sotto la media.

Autonomia
Arriviamo a sera, ma non aspettatevi di fare più della classica giornata.

Ergonomia
Dimensioni sopra la media, ma spessore contenuto. I 160 grammi di peso sono ben distribuiti.

Valutazione media finale:

HTC Titan è uno smartphone dalle alte potenzialità che ha un sistema operativo davvero ottimo che, se venisse aggiornato e migliorato ulteriormente, potrebbe, a mio giudizio, affiancarsi ai sistemi operativi più blasonati.

Prezzo 360 € Nuovo/Usato

VIDEO RECENSIONE
FOTO

Nessun commento :

Posta un commento