4 apr 2012

Huawei MediaPad 7", recensione completa e video recensione

Grazie all'ufficio stampa Huawei, oggi vi parlerò del Huawei MediaPad 7", tablet dalle dimensioni ridotte e dal prezzo molto competitivo.
La confezione di vendita contiene:
  • Huawei MediaPad 7"
  • Caricatore da parete con collegamento proprietario
  • Cavo dati USB
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI

Assemblaggio e materiali
Il tablet è costituito da metallo nella parte posteriore e da due parti in plastica gommata che garantiscono un'ottima presa e maneggevolezza. Nella parte frontale abbiamo un unico pannello di vetro.

Hardware
Processore dual core da 1.2 Ghz Snapdragon, GPU Adreno 220 e 1 GB di RAM. Questi tre fattori fanno si che il tablet si comporti ottimamente qualsiasi sia l'operazione da eseguire.

Software
Al momento ha Android Honeycomb 3.2, verrà aggiornato nelle prossime settimane ad Ice Cream Sandwich 4.0, e si nota qualche piccolo rallentamento tra il passaggio nelle varie schermate della Home o del Menu.

Display
Diagonale da 7" che secondo me è la dimensione ottimale per un tablet, né troppo grande né troppo piccolo. La risoluzione e la luminosità del pannello sono più che buone.

Multimedia
Sicuramente il reparto fotocamera/videocamera non è la parte più prestante del dispositivo, anche se difficilmente ci troveremo a fare degli scatti con il tablet. Ad ogni modo, qualità sufficiente, ma non di più. Recupera mezzo punto grazie allo speaker stereo che garantisce un'ottima riproduzione sonora.

Browser
Anche qui qualche problema in termini di fluidità nello scorrimento e nello zoom, tranquillamente risolvibile però con browser alternativi che si trovano gratuitamente sul Play Store.

Connettività
Segnale Wi-Fi sempre presente e stabile, bluetooth senza problemi.
AGGIORNAMENTO DEL 09/07/2012: Dopo l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il modulo telefonico è stato abilitato anche per effettuare/ricevere telefonate e mandare/ricevere messaggi. Ottimo!

Autonomia
Batteria da 4100 mAh che garantisce 7-8 ore di utilizzo a pieno ritmo, quindi direi più che buoni per un dispositivo del genere.

Ergonomia
Il tablet non ha un peso esagerato, ma concentrati su una superficie poco estesa fanno sì che il peso si faccia sentire maggiormente. Nella tasca di un giubbotto o, ancora meglio, in borsa o borsello, non si fa particolarmente sentire.

Valutazione media finale:
Terminale che esce a testa alta da questa 'pagella' con un voto abbastanza alto. Davvero un ottimo tablet che, quando verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich, avrà davvero una marcia in più!

Prezzo 350 € Nuovo/Usato

VIDEO RECENSIONE


FOTO


Alla prossima!

8 commenti :

  1. Ciao,
    ho notato qualche impuntamento nel tappare le icone è una cosa fastidiosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ... in effetti, qualche leggerissimo impuntamento l'ho notato anch'io, non ti so dire se era un 'difetto' del sample che avevo in prova o se riguarda tutti i MediaPad.

      Elimina
  2. Bella recensione ma trovo doveroso fare una precisazione onde evitare mala informazione :) mi riferisco alla questione 3g che nel video avete detto utile solo per navigazione web e non abilitato per chiamate e messaggi. Questo era vero per la versione honeycomb ma ora che è stato aggiornato a ICS, il modulo 3g è utilizzabile anche in tal senso avendo abilitato il modulo telefonico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. La ringrazio per l'informazione, provvederò subito a modificare l'articolo :)

      Elimina
  3. Complimenti per l'ottima recensione, che racchiude competenza, professionalità e fiducia per noi consumatori, sicuramente prima di acquistare qualsiasi prodotto, avrò cura di leggere le sue opinioni o chiederLe consigli sui prodotti presenti sul mercato, La leggo tutti i giorni e continuerò a farlo costantemente, i miei migliori Auguri per il suo splendido lavoro. dottorgio73.

    RispondiElimina
  4. Tablet eccellente; con tutti i software huawei s7_301u w firmaware come sifa a sapere qual'è ics con il quale si può telefonare; e visto che i tablet iniziano a sostituite i pc di casa quale sono i drive e come si fa a poter usare una stampante .
    Grazie, Salvatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      1) Per sapere la versione di Android installata sul proprio dispositivo, deve seguire i seguenti passaggi: Impostazioni -> Informazioni sul tablet. Alla voce "Versione di Android", se troverà "4.0.x" o simile, allora ha ICS.
      2) I driver vengono automaticamente installati alla prima connessione del tablet al computer.
      3) Per stampare con il proprio dispositivo Android, le consiglio di guardare questo link: http://bit.ly/Nu8yZ2
      Simone

      Elimina