10 mag 2012

Motorola Razr, recensione completa e video recensione

Grazie al gentilissimo ufficio stampa Motorola, ultimamente ho testato il Razr, terminale ultrasottile e super resistente della casa americana.
La confezione di vendita contiene:
  • Motorola Razr
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Caricatore da parete
  • Cuffie in ear con jack da 3.5 mm
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI

Assemblaggio e materiali
I materiali adoperati per costruire questo Motorola Razr possono essere tranquillamente definiti nobili. Fibre di Kevlar nel retro, cornice in metallo e display in vetro ricoperto da Gorilla Glass, il tutto trattato con materiali idrorepellenti. Cosa si può volere di più?

Hardware
Niente di nuovo sotto il cofano di questo smartphone, hardware già visto in altri terminali e con prestazioni pressoché simili ai concorrenti. Fa bella mostra di se però l'ampio display Super Amoled Advanced, è per questo che do mezzo voto in più.

Software
Il lavoro ed il miglioramento rispetto alla vecchia Motoblur c'è e si vede, ma il tutto deve essere ancora messo a punto per poter essere affiancato alle superbe ottimizzazioni che sono riusciti a fare altri produttori (ogni riferimento ad azienda taiwanese è puramente casuale).

Display
Già menzionato prima, ma il mio parere resta lo stesso. Ottima unità che gode della bontà dei neri del Super Amoled assieme ad una risoluzione più che adeguata per la diagonale da 4.3", ovvero 960x540 qHD.

Multimedia
Fotocamera di buona qualità che da il meglio di se nella registrazione di video in Full HD, perde di qualità nelle foto. Lo speaker mono, anche se è collocato in una posizione alquanto scomoda, restituisce un suono squillante e pulito.

Browser
Qualche microscatto sporadico che non influisce minimamente sulla navigazione. Flash player, ovviamente, supportato al meglio.

Connettività
Qui siamo in una situazione 'delicata'. Se consideriamo la ricezione telefonica, un bel 10 pieno non lo toglie nessuno a questo Razr, ma vista la discreta (non di più) ricezione Wi-Fi, sono costretto a togliere 2 voti, considerato che devo tenere conto della voce 'Connettività'. Però, ripeto, la ricezione telefonica è da 10!

Autonomia
In linea con gli smartphone di fascia alta che richiedono elevate quantità di energia per il funzionamento. Si arriva a concludere tranquillamente la giornata.

Ergonomia
Spessore da 7.1 mm e peso contenuto fanno si che Razr non si faccia particolarmente sentire in tasca o, ancora meglio, in un borsello / una borsa.

Valutazione media finale:
Voto altissimo per questo Motorola Razr che merita davvero. Oramai la frase di routine la devo inserire: "Con l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (Android 4.0), il tutto migliorerà ulteriormente!".

Prezzo 430-450 €

VIDEO RECENSIONE


FOTO



Alla prossima!

Nessun commento :

Posta un commento