22 set 2012

Cover dual sim per iPhone 4/4S by VaVeliero || Recensione TuttoSmartphone

Al giorno d'oggi ognuno di noi difficilmente ha "solo" un numero di cellulare e, avere due telefoni addosso, è sempre una grande scocciatura. Per ovviare a questo problema, sono nati gli smartphone multi-SIM, che permettono di gestire, con lo stesso telefono, due o più numeri di telefono contemporaneamente, anche di operatori differenti.
Ma se abbiamo un iPhone 4/4S e non vogliamo portare dietro il secondo telefono o acquistare uno smartphone multi-SIM? VaVeliero ha pensato anche a questo, proponendoci questo utilissimo accessorio.
La cover che protegge la parte posteriore e la cornice dello smartphone è rigida, il che garantisce un'ottima resistenza anche ai piccoli urti. La parte posteriore della cover è rialzata, di modo che la seconda SIM possa essere riposta e protetta.
Il tipo di schede che necessitano per il corretto funzionamento del prodotto sono: una Micro SIM come principale ed una SIM di dimensioni standard come secondaria (in confezione è presenta anche un adattatore da Micro SIM a SIM standard). Il prodotto funziona con reti UMTS / HSDPA / WCDMA / GSM / GPRS / EDGE.
Unico difetto dell'accessorio può essere considerato il fatto che ogni SIM può funzionare solo singolarmente, quindi non si potrà avere una gestione delle due schede in contemporanea.
Per passare da una SIM all'altra, operazione che si può effettuare manualmente o impostando un timer (tra 0 e 99 minuti), basterà interagire dalle impostazioni dell'iPhone stesso.
Questa può essere una limitazione per l'utente finale, soprattutto se, ad esempio, in una scheda si ha un piano dati per internet e nell'altra una promozione per gli SMS.
Se consideriamo, invece, che il tutto ci evita il secondo telefono con noi o se non si hanno problemi come quanto specificato sopra, allora il tutto non potrà che essere un grande vantaggio.
Qui di seguito trovate i vari passaggi che vi guideranno nell'installazione del prodotto (fonte):
"L'installazione richiede un po' di attenzione ma è una procedura alla portata di qualsiasi utente, anche per chi è completamente a digiuno di elettronica e fai-da-te. Una volta aperto lo slot che ospita la micro-SIM di iPhone 4/4S, il sottilissimo cavo piatto va inserito nell'alloggiamento porta sim facendolo passare dal retro. A questo punto è possibile re-inserire la micro-SIM nel suo vano: i contatti del cavo piatto comunicano così con la nostra sim originale. Dopo aver piegato la piattina re-inseriamo lo slot porta sim dentro allo smartphone da cui ora fuoriesce il cavo piatto con l'altra estremità pronta per ricevere la seconda SIM standard. Per completare l'operazione ora non resta che inserire una SIM nel vano, piegare ancora una volta la piattina portandola nella parte posteriore del telefono, infine inserire iPhone nella cover Vaveliero."
La Cover dual sim per iPhone 4/4S è disponibile sia sul sito ufficiale a 34.99 €, sia su GadgetVivo con un piccolo sconto.
Alla prossima!






Nessun commento :

Posta un commento