3 set 2012

Vivavoce bluetooth Parrot MINIKIT+ || Recensione TuttoSmartphone

Grazie all'ufficio stampa Parrot, ho il piacere di parlarvi del vivavoce bluetooth Parrot MINIKIT+, un prodotto che può tornare davvero utile per chi si usa molto il telefono in auto.
Partiamo subito dalla confezione, che contiene:
  • Parrot MINIKIT+
  • Fascia per aletta parasole
  • Cavo dati USB - Mini USB
  • Caricabatteria con presa accendisigari di tipo USB
  • Manuali
Per costruire il Parrot MINIKIT+ è stata utilizzata essenzialmente plastica, di ottima fattura, fatta eccezione per la clip metallica sul retro che ci consente di agganciare l'accessorio all'aletta parasole, grazie anche alla comoda fascia fornita in confezione.
La maggior parte delle funzioni si gestiscono dal pulsante centrale con rotella, che ci permette di scorrere tra i vari menu e/o selezionare i numeri dalla rubrica.
Ottimo anche il riconoscimento vocale che ci permette di accettare/rifiutare la chiamata, chiamare un determinato numero in rubrica e di scegliere l'etichetta con il quale è contrassegnato (ad esempio cellulare, casa, ufficio, ecc.) qualora ovviamente ci dovessero essere più numeri sotto lo stesso contatto, con il solo ausilio della nostra voce.
Il volume è abbastanza alto quando lo si usa in strade tranquille e poco trafficate, ma nel caso ci trovassimo con traffico intenso allora potremmo avere qualche problema, in quanto risulterà  non particolarmente elevato.
Ovviamente, se non si ha dimestichezza o semplicemente non si vogliono utilizzare i controlli vocali, il tutto è gestibile dal tasto centrale e dai tasti "cornetta rossa" e "cornetta verde" presenti ai lati.
Per quanto riguarda la batteria, solo un aggettivo può essere utilizzato: strabiliante. Eh si, è davvero qualcosa di fantastico! L'ho avuto per quasi un mese in prova e con utilizzo regolare giornaliero, non l'ho dovuto caricare più di una volta, ovvero solo quando mi è arrivato. Questo è possibile grazie all'ottimo sistema studiato da Parrot che fa andare in "ibernazione" il MINIKIT+ quando non avverte alcuna vibrazione e lo fa riaccendere solo quando ad esempio sente la vibrazione della chiusura della portiera del veicolo.
Il prodotto è ovviamente compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari, smartphone e tablet che supportano il modulo bluetooth.
L'accoppiamento è davvero semplice. Basta accendere il vivavoce con la pressione prolungata della "cornetta rossa" ed aspettare il segnale acustico di avvenuta accensione, poi attivare il bluetooth del proprio smartphone, cliccare sulla voce "Parrot MINIKIT+ v1.x" o simile e dopo pochi secondi verrà copiata la rubrica sul vivavoce (che memorizza fino a 20.000 contatti) e un segnale acustico avviserà l'avvenuta connessione.
Da far presente è anche l'ottima funzione di Modalità Dual, che ci permetterà di gestire, ad esempio, due smartphone  contemporaneamente.
Il Parrot MINIKIT+ è disponibile sullo shop online Parrot o presso i rivenditori di elettronica autorizzati, che trovate nel sito stesso, al prezzo di 79 €.
Ecco altre foto dell'accessorio:



Alla prossima!

Nessun commento :

Posta un commento