7 ott 2012

Jabra Clipper || Recensione TuttoSmartphone

Amate correre o camminare all'aria aperta e volete avere sempre con voi la vostra musica preferita? Odiate i cavi, troppo lunghi o troppo corti, che ondeggiano o "tirano" continuamente durante la vostra attività fisica o passeggiata? Allora Jabra Clipper è l'accessorio che fa proprio al caso vostro! Vediamolo nel dettaglio.
Con questo accessorio, Jabra ha voluto dare la soluzione al problema che affligge molte persone, me compreso. Molte volte mi è capitato di passeggiare per strada, magari di ritorno da scuola, con le cuffie alle orecchie, ma l'incessante movimento dei cavi mi ha sempre dato fastidio! Volendo, le soluzioni sono molteplici, un po' spartane, ma ci sono.
Con questo utilissimo accessorio, invece, ho finalmente risolto questo "problema", in quanto il Clipper non è altro che un ricevitore bluetooth che, collegandosi al nostro smartphone / lettore multimediale / tablet, ci permette di ascoltare la nostra musica, con le nostre cuffie preferite, lontano da cavi "penzolanti" e/o "tiranti".
Il nome Clipper deriva dalla sua particolare forma, che gli permette di agganciarsi facilmente ad ogni bavero di giacca o camicia. L'apertura massima è pari a 4 mm, una misura molto ridotta che potrebbe dare qualche problema nel caso in cui volessimo agganciare il prodotto a capi d'abbigliamento più spessi.
In confezione vengono forniti anche degli auricolari in ear, dalla qualità più che buona. Unica nota dolente è che se colleghiamo quest'ultimi (o anche qualsiasi altro paio di cuffie con jack da 3.5 mm) al Clipper, l'audio risulterà più basso rispetto a quando colleghiamo gli auricolari, ad esempio, direttamente allo smartphone.
Il prodotto è dotato di tre tasti multifunzione: il tasto centrale permette di mettere in play/pausa il brano - accendere/spegnere l'accessorio o avviare la ricerca dispositivi bluetooth, il tasto " + " ci permette di aumentare l'audio o passare al brano successivo ed il tasto " - " ci permette di diminuire l'audio o passare al brano precedente, il tutto in base alla pressione singola / doppia / prolungata dei singoli tasti. È stato inserito anche un microfono nell'accessorio, utile per le telefonate.
I materiali utilizzati per la costruzione del Clipper sono gommati, il che da un'ottima sensazione al tatto. Le cuffie invece sono in plastica, anche se di buona fattura.
L'autonomia dichiarata dal produttore è di circa 6 ore di utilizzo continuo ed 8 giorni di standby. I tempi di ricarica (tramite porta Micro USB) sono di circa 1-2 ore.
Per ultimo, ma non per importanza, l'accessorio memorizza e gestisce fino a due dispositivi dotati di bluetooth.
Jabra Clipper è disponibile in cinque diverse colorazioni (foto sotto), presso i maggiori rivenditori di elettronica ad un prezzo di 40-50 €.
Alla prossima!


Nessun commento :

Posta un commento