20 nov 2012

Asus Transformer Pad Infinity TF700T con Android 4.1 JB, recensione completa e video recensione

Grazie ad Asus, ho avuto modo di testare l'Asus Transformer Pad Infinity TF700T con l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean.
La confezione contiene:
  • Asus Transformer Pad Infinity TF700T
  • Caricatore da parete
  • Cavo dati USB - Dock proprietario Asus
LE MIE VALUTAZIONI

Assemblaggio e materiali
9 - Molto belli i materiali utilizzati su questo tablet, troviamo infatti alluminio nel retro e vetro ricoperto da Gorilla Glass 2 nel davanti.

Hardware
8.5 - Componentistica hardware sicuramente di alto livello. Sotto la scocca di questo Asus troviamo un processore quad core Nvidia Tegra 3, 1 GB di memoria RAM e ben 64 GB di memoria interna, per giunta espandibili.

Software
6.5 - Ottima la fluidità nell'interfaccia e nel browser, merito sicuramente di Jelly Bean, ma dal punto di vista gaming, soprattutto considerato che Nvidia con le sue due generazioni di Tegra (Tegra 2 e Tegra 3) ha dato particolare importanza a questo fattore, non mi ha soddisfatto appieno. I giochi "più impegnativi" soffrono di qualche scatto di troppo, anche evidente. I giochi ottimizzati per dispositivi Tegra, invece, vengono eseguiti senza problemi.

Display
8 - Bel display, che riproduce ottimi colori e raggiunge una luminosità molto alta grazie all'opzione "Super IPS+". Ottima anche la risoluzione, che vola addirittura sopra il FullHD!

Multimedia
Audio: 6 / Fotocamera: 8 - Altoparlante solo mono che suona bene, anche se avrei preferito un doppio altoparlante. Foto e video di ottima qualità, lenti sicuramente di buon livello su questo tablet.

Browser
7.5 - Come detto prima, la navigazione è molto fluida, anche se caratterizzata da qualche piccolo scatto sporadicamente.

Connettività
7 - Presente il Wi-Fi, il bluetooth e il GPS su questo dispositivo. Non esiste una versione Wi-Fi + 3G di questo tablet.

Autonomia
6 - Con uso intenso, non si ricopre la giornata. Utilizzo moderato, allora ci si arriva.

Ergonomia
8 - Si tiene bene in mano e non affatica particolarmente il braccio. Il peso del tablet è compensato dallo spessore ridotto, il che garantirà un'ottima maneggevolezza del tutto.

Giudizio medio finale:

Prezzo: 499 / 599 €
(il prezzo varia in base al negozio)

VIDEO RECENSIONE

FOTO

Nessun commento :

Posta un commento