29 nov 2012

Jabra Speak 510: è arrivato il bluetooth...



Il nuovo Jabra SPEAK 510, grazie alla tecnologia Bluetooth, eleva le soluzioni di telefonia in vivavoce a un livello completamente nuovo e regala una flessibilità ancora maggiore all’utente. Jabra SPEAK 510 nasce sulla base del suo predecessore Jabra SPEAK 410, particolarmente apprezzato e riconosciuto come il prodotto migliore nel settore da Sound & Design nel 2011.     

Milano, 27 novembre 2012 – Reduce dal successo mondiale dello SPEAK 410, che ha permesso a Jabra di conquistare immediatamente il 15% del mercato globale degli speakephone nel 2011, Jabra annuncia SPEAK 510 che, grazie all’introduzione della tecnologia Bluetooth, è in grado di offrire agli  utenti l’ulteriore vantaggio di una aumentata flessibilità, nonché la possibilità di connettersi attraverso il telefono cellulare - come anche attraverso tutti gli altri dispositivi quali smartphone, tablet, computer portatili e auricolari dotati di tecnologia Bluetooth - in qualsiasi luogo e anche quando si è in movimento.

Jabra SPEK 510 è il compagno ideale di tutti i mobile worker, coloro che sono spesso in movimento, che non hanno tempo da perdere in installazioni lunghe e laboriose e che necessitano di uno strumento immediato e di qualità superiore per chiamate, conference call e condivisioni audio. Ma anche di chi, magari all’estero per lavoro, non vuol rinunciare ai contatti con la famiglia e gli amici e ama trascorrere i momenti di relax con lunghe chiacchierate.

Questo dispositivo audio, leggero e dal design compatto, è provvisto di una comoda custodia da viaggio e di batterie da 15 ore di autonomia, per garantire la conversazione durante tutto il tempo di cui se ne ha bisogno.
I tradizionali problemi legati a questo tipo di comunicazione vengono risolti dall’acustica cristallina che interviene a eliminare le difficoltà di comunicazione, e dunque di collaborazione, nel business mobile.

Soprattutto in ambito lavorativo la mobilità sta diventando un asset sempre più cruciale e determinante per i lavoratori che, con i giusti strumenti, possono ottimizzare i tempi, aumentare la produttività e raggiungere un miglior equilibrio tra lavoro e tempo libero. L’attuale generazione di lavoratori - definita Mobile Generation -  è cresciuta con accesso a Internet, social network, telefoni cellulari e uno stile di vita riassumibile con l’espressione “always on”, ovvero sempre connessi. Secondo una previsione di IDC[1], i mobile worker negli Stati Uniti saranno il 75% della forza lavoro entro il 2015; la tradizionale settimana lavorativa trascorsa 5 giorni su 7 in ufficio sarà dunque solo un ricordo del passato.
Per poter però sfruttare appieno i vantaggi e le potenzialità del mobile working servono però strumenti adeguati, studiati per le specifiche esigenze di mobilità e connessione, pensati per facilitare in maniera concreta il lavoro, indipendentemente dal luogo in cui ci si trovi.
Purtroppo da una ricerca condotta da Jabra e Frost & Sullivan [2]a giugno 2012 e che ha coinvolto ben 302 aziende di tutto il mondo, emerge che 1 lavoratore su 5 sostiene di non avere attualmente a disposizione dispositivi adatti al lavoro in mobilità: un gap allarmante che Jabra, nel suo piccolo, sta cercando da anni di colmare grazie ad un’offerta completa e avanzata di cuffie, auricolari e speakerphone di elevata qualità, sia per quanto riguarda le tecnologie implementate che la durevolezza e affidabilità dei materiali di costruzione.
Partendo da questo scenario anche Jabra SPEAK 510 va proprio in questa direzione, con l’obiettivo di fornire un ulteriore indispensabile strumento di comunicazione e interazione audio da poter sfruttare sia in ambito lavorativo che non, ma che, certamente, si posiziona come must have del perfetto ed efficiente mobile worker.

Jabra SPEAK 510 sarà disponibile presso i distributori e rivenditori autorizzati Jabra da dicembre 2012.

Per maggiori informazioni sulla gamma di soluzioni Jabra visita http://www.jabra.com
Puoi trovare Jabra anche su Facebook: https://www.facebook.com/JabraIT e su Twitter: https://twitter.com/JabraItalia

Nessun commento :

Posta un commento