12 dic 2012

Nokia Lumia 610, recensione completa e video recensione

Grazie a Nokia, oggi vi propongo la recensione del Nokia Lumia 610, terminale low-cost della casa finlandese equipaggiato da Windows Phone in versione 7.5 Mango.
La confezione contiene:
  • Nokia Lumia 610
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Caricatore da parete
  • Cuffie
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI

Assemblaggio e materiali
6.5 - Materiali di buona qualità, assemblaggio che presenta qualche scricchiolio.

Hardware
5.5 - Abbiano un processore single core da 800 Mhz e 256 MB di RAM, il tutto per contenere i costi. Personalmente avrei preferito 512 MB di RAM, visto che con operazioni più complesse lo smartphone si trova in difficoltà.

Software
7 - Una parte software un po' penalizzata dall'hardware. Non è il primo smartphone che provo con Windows Phone, ma è il primo che non lo fa girare a dovere, anche se solo in particolari operazioni.

Display
8 - Troviamo un display da 3.7" che non adotta nessuna particolare tecnologia. La sensibilità del touch e la qualità dei colori è buona.

Multimedia
Audio: 7 / Fotocamera: 6 - La parte audio è buona, con un sonoro squillante ma che manca di bassi. La fotocamera è sufficiente, ma non di più.

Browser
9 - Forse una delle parti migliori del dispositivo, se non la migliore. Navigazione sempre molto fluida con qualsiasi pagina web e pieno supporto all'utilissimo 'Desktop Mode'.

Connettività
- Ricezione telefonica buona, non mi ha dato particolari problemi nemmeno in condizioni particolari. Wi-Fi che si comporta bene, nulla da segnalare. GPS davvero strabiliante, aggancia il satellite in pochissimi secondi.

Autonomia
8 - La giornata la si conclude abbastanza tranquillamente, anche se lo smartphone effettivamente non richiede grosse risorse energetiche. Meglio così!

Ergonomia
8 - Lo si tiene bene in meno e sta bene in tasca. Solamente mi è sembrato poco più pesante della media, ma nulla di drammatico.

Prezzo: 180 / 200 €


VIDEO RECENSIONE


FOTO

2 commenti :