11 mar 2013

Bose SoundLink Mobile || Recensione TuttoSmartphone

Grazie alla neo-collaborazione con la nota azienda Bose, oggi ho il piacere di parlarvi di uno speaker portatile davvero molto interessante, ovvero il SoundLink Mobile.
L'accessorio, essendo dotato di bluetooth, è compatibile con tutti i dispositivi dotati di tale modulo, di modo che si possa ascoltare musica liberamente anche all'aperto e lontano dai cavi. Se invece si vuole utilizzare il metodo "tradizionale", ovvero tramite jack da 3.5 mm, basterà collegare la fonte audio allo speaker tramite il cavo fornito in confezione.
Per quanto riguarda la qualità dell'audio, abbiamo sicuramente un sonoro molto pulito, con alti limpidi e bassi corposi. Ho fatto varie prove e mi è parso di sentire l'audio tramite cavo di qualità leggermente superiore, rispetto a quello riprodotto in modalità wireless, ad ogni modo nulla di trascendentale.
Il prodotto è dotato di batteria al litio con un'autonomia di circa 8 ore con utilizzo continuo. La ricarica dura circa 3 ore.
Caratterizzato da dimensioni contenute, considerando la tipologia di accessorio, il SoundLink Mobile sta comodamente in una borsa o in uno zaino, di modo che si possa avere sempre a disposizione. Il peso si attesta su 1.3 kg circa.
Il prodotto presenta anche un ingresso ausiliario, che consente di riprodurre contenuti da altre sorgenti audio, ad esempio un lettore MP3 o un lettore DVD/CD portatile, ed una porta USB che consente di effettuare aggiornamenti software, per garantire la massima compatibilità con i dispositivi bluetooth.
Trovate Bose SounLink Mobile intorno ai 299 € presso i maggiori rivenditori di elettronica.
Alla prossima!



Nessun commento :

Posta un commento