02 mar 2013

Samsung Galaxy Note 2, recensione completa e video recensione

Grazie all'ufficio stampa Samsung, ho avuto la possibilità di testare il Samsung Galaxy Note 2, ibrido smartphone/tablet della casa sud coreana che secondo me, al momento, può essere considerato il dispositivo definitivo.
All'interno della confezione troviamo:
  • Samsung Galaxy Note 2
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Caricatore da parete
  • Cuffie in ear con jack standard da 3.5 mm + gommini intercambiabili
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI

Assemblaggio e materiali
6 - A livello di solidità ci siamo, ma la plastica sembra di scarsa qualità. Su un terminale che all'uscita costava oltre 600 € ci si aspettano materiali migliori.

Hardware
8 - Senza dubbio abbiamo alte caratteristiche hardware, basti pensare al processore quad core da 1.6 Ghz e ai 2 GB di RAM, ma vengono sfruttati realmente a dovere?

Software
9 - Ho sempre ammirato il lavoro di Samsung sul software e anche dopo aver provato questo dispositivo resto della stessa idea.

Display
9 - Super display da 5.5" con risoluzione HD e tecnologia Super Amoled. Se si ha come trasportare il dispositivo senza problemi e senza fastidi, allora ben venga.

Multimedia
Audio: 8 / Fotocamera: 8 - Parte audio molto buona, con sonoro potente e pulito. Fotocamera e video camera che restituiscono ottimi risultati.

Browser
9 - Ottima esperienza di navigazione senza rallentamenti e/o scatti, supporto anche al 'Desktop mode'.

Connettività
8 - Segnale telefonico e Wi-Fi senza alcun problema.

Autonomia
10 - Finalmente! Questo è quello che mi viene subito da pensare dopo aver testato intensamente questo Note 2. Batteria da 3100 mAh che con utilizzo intenso fa concludere la giornata con molta tranquillità, figuratevi con utilizzo moderato.

Ergonomia
7 - Non è certamente il dispositivo più comodo da avere nelle tasche dei jeans. Fortunatamente il peso è ben distribuito nell'ampia superficie e, anche se con qualche difficoltà, è gestibile con una sola mano.

Prezzo: 550 / 600 €

VIDEO RECENSIONE


FOTO

Nessun commento :

Posta un commento