02 apr 2013

Le liste di minube ora permettono di organizzare viaggi in tempo reale



I download delle diverse applicazioni di minube superano la quota di 1,2 milioni in 100 paesi diversi.

Le liste di minube ora permettono di organizzare viaggi in tempo reale

  • A partire da adesso gli utenti dell’applicazione per il sistema iOS (iPhone) potranno preparare in tempo reale le proprie attività assieme ai loro amici attraverso le proprie liste di posti preferiti, e organizzare così i loro viaggi o il tempo libero a disposizione.
  • Potranno inoltre condividere in minube le foto di Instagram, Flickr o 500px.
  • Nel 2012 gli utenti di minube hanno creato oltre 65.000 liste.
Aprile 2013 - minube (www.minube.it), la piattaforma web e mobile per ispirarsi, organizzare e condividere i propri posti preferiti, ha lanciato una nuova funzionalità della sua app per iOS attraverso la quale sarà possibile organizzare tra amici un viaggio o un’attività. Cosi facendo, se una coppia o più persone creano una lista con i migliori posti da visitare in una città, come per esempio “Weekend a Rimini”, potranno scriversi in tempo reale per organizzare un incontro, avvisare gli altri membri di un cambio di programma, proporre nuove idee, etc. 
Nel 2012 si sono generate oltre 65.000 liste di posti, creati per essere condivise con altre persone, programmare un viaggio o riunire i posti più interessanti di una destinazione, per tipología, gusti in comune, etc. Il funzionamento è molto semplice, dato che ogni utente che crea una lista, oltre a poter aggiungere nuovi posti alla stessa, può invitare ai partecipanti del viaggio e mantenere il contatto con loro in modo privato e in tempo reale. In questo modo, potranno organizzare fra tutti il loro viaggio nella forma più semplice,
senza nemmeno dover uscire dalla app di minube.
Tra le molte liste presenti è possibile trovarne alcune come “I nostri ristoranti giapponesi preferiti di Milano”, “I posti migliori di Parigi”, “A Venezia per bacari”, “Viaggio di nozze in Riviera Maya”, “Paesaggi mozzafiato in Islanda”, e così via. Chiunque può creare una lista, pubblica o privata, e invitare le persone che desidera. L’obiettivo è quello di rafforzare il ruolo di minube come uno strumento completo per prendere ispirazione, organizzare, prenotare e condividere i posti più interessanti della propria città o destinazione, e trarre così il massimo profitto durante un viaggio o il tempo libero. 
minube è disponibile in versione web o nelle varie applicazioni mobile, sia per iOS che Android. Nel 2012 ricevette oltre 30 milioni di visite, delle quali circa 5 milioni furono attraverso i dispositivi mobile. La sua app per iPhone fu scelta da Apple come la migliore app di viaggi dell’anno nel 2011 e oggi è presente in oltre 100 paesi attraverso le sue versioni in italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese-brasiliano.
Molto più grafico con Flickr, Instagram e 500px.
Oltre alle suddette novità, l’app di minube per iOS presenta altre nuove funzionalità, molto utili per condividere foto che si basano su servizi Instagram, Flickr e 500px. L’obiettivo è quello di dare all’utente la possibilità di avere i suoi posti preferiti del mondo all’interno di uno stesso servizio. Ad oggi sono oltre 600.000 le persone che condividono contenuto o sono registrate in minube. Sono oltre 900.000 le fotografie condivise, 11.000 i video e 500.000 i posti raccomandati da visitare in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni:
· Il nostro sito: minube.it // Twitter: @minubeit
· Scarica la app: minube.it/iphone
· Altre foto in flickr: minu.be/131B
Contattaci:
Ciro Gechelin (ciro@minube.com)
T: +34.91.485.55.78


Nessun commento :

Posta un commento