19 giu 2013

HTC One SV, recensione completa e video recensione

Grazie a HTC Italia, in questa recensione vi parlerò dell'HTC One SV, smartphone con a bordo Android 4.1 Jelly Bean e la solita, ottima, interfaccia HTC Sense.
La confezione contiene:
  • HTC One SV
  • Caricatore da parete
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Cuffie con jack standard da 3.5 mm
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI 

Assemblaggio e materiali
8 - Corpo in plastica esente da scricchiolii e movimenti anomali, assemblaggio di alto livello.

Hardware
8 - Processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e GPU Adreno 305. Ottime quindi le risorse hardware che rendono lo smartphone davvero molto performante.

Software
8 - Interfaccia Sense che nel corso degli anni ci ha sempre abituato molto bene e con questo One SV non si smentisce. Un software davvero ben curato e che riesce a sfruttare appieno le potenzialità del dispositivo.

Display
7.5 - Unità da 4.3", di tipo SLCD, con risoluzione pari a 800x480 pixels (una risoluzione maggiore sarebbe stata sicuramente di maggior gradimento). Buona la resa cromatica, così come la luminosità.

Multimedia
Audio: 6.5 / Fotocamera: 6.5 - Sia la resa dello speaker che della fotocamera/videocamera è abbondantemente sopra la sufficienza, bensì non aspettatevi prestazioni particolarmente elevate.

Browser
8 - Ottima navigazione web, fluida e senza alcun tipo di problema. Volendo, c'è anche la possibilità di attivare la funzione "Desktop mode" o addirittura il "Flash Player".

Connettività
7 - Il dispositivo soffre dell'effetto mano, anche in modo abbastanza evidente. Ciò si nota soltanto quando il dispositivo è collegato alla rete Wi-Fi, la ricezione telefonica non ha particolari problemi.

Autonomia
6.5 - La batteria è da 1800 mAh e, con utilizzo molto cauto, ci fa concludere con tranquillità la giornata.

Ergonomia
9 - Smartphone dalle dimensioni davvero molto contenute, basti pensare al peso di appena 122 grammi o allo spessore pari a 9.2 mm.

Prezzo: da 249 € a 385 € (prezzi presi da Euronics, Expansys e Amazon) 

VIDEO RECENSIONE



FOTO

Nessun commento :

Posta un commento