14 giu 2013

Jabra Play || Recensione TuttoSmartphone

Grazia a Jabra, quest'oggi vi parlerò del Jabra Play, ovvero un ricevitore bluetooth che ci permetterà di ascoltare la nostra musica preferita lontano da cavi "tiranti" e/o "penzolanti". Analizziamo l'accessorio nel dettaglio.
In queste ultime settimane, anche se con un po' di discontinuità, le tipiche giornate estive si sono fatte sentire, e con loro anche la voglia di fare passeggiate e/o corse all'aria aperta in completo relax.
Come ben sappiamo, non c'è miglior cosa che ci possa tenere compagnia in questi bei momenti, ovvero la musica. Allora perchè non 'portarsela dietro', senza però avere il fastidiosissimo ingombro dei cavi? Ecco a cosa ha pensato Jabra realizzando questo fantastico prodotto.
Il Jabra Play, oltre ad essere compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di tecnologia bluetooth, è caratterizzato da una particolare clip da agganciare al colletto della maglia che stiamo indossando, di modo che si abbia meno movimento davanti ai nostri occhi (il che è tanto!).
In confezione vengono forniti anche degli auricolari in ear, dalla qualità più che buona. Sono presenti anche dei gommini di varie dimensioni, adattabili a qualsiasi padiglione auricolare.
L'accessorio è dotato lateralmente di tre tasti multifunzione: il tasto centrale permette di mettere in play/pausa il brano in riproduzione o silenziare il microfono, il tasto " + " ci permette di aumentare l'audio o passare al brano successivo ed il tasto " - " ci permette di diminuire l'audio o passare al brano precedente, il tutto in base alla pressione singola / doppia / prolungata dei singoli tasti. È stato inserito anche un microfono nell'accessorio, utile per le telefonate. Alla base del Play, invece, è presente un unico tasto che permette di accettare/rifiutare una chiamata, accendere/spegnere l'accessorio o avviare la ricerca di dispositivi bluetooth.
I materiali utilizzati per realizzare il Jabra Play e le cuffie sono plastici, ma di buona fattura.
L'autonomia dichiarata dal produttore è di oltre 6 ore di utilizzo continuo. I tempi di ricarica, tramite porta Micro USB, sono di circa 2 ore.
Jabra Play è disponibile in due diverse colorazioni (foto sotto), presso i maggiori rivenditori di elettronica ad un prezzo di circa 50-60 €.
Alla prossima!








Nessun commento :

Posta un commento