12 giu 2013

Mediacom SmartPad Mini Mobile, recensione completa e video recensione

Grazie alla neo-collaborazione con Mediacom, quest'oggi ho il piacere di parlarvi del Mediacom SmartPad Mini Mobile.
La confezione contiene:
  • Mediacom SmartPad Mini Mobile
  • Caricatore da parete
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Cuffie con jack standard da 3.5 mm
  • Scheda SD da 8 GB
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI 

Assemblaggio e materiali
6 - Corpo in plastica che è di qualità sufficiente, ma non di più. Purtroppo impronte e/o graffi saranno difficili da evitare.

Hardware
7.5 - Le specifiche hardware non sono affatto male, parliamo di un processore dual core da 1 Ghz, una RAM da 512 MB e una GPU Power VR SGX 531, peccato che non vengano sfruttate a dovere.

Software
5 - Secondo me la parte 'peggiore' del dispositivo. Consiglio a Mediacom di rilasciare un'aggiornamento il prima possibile, visto che attualmente una buona parte dell'hardware non viene sfruttata a dovere ed è presente qualche bug molto fastidioso (vedi video recensione).

Display
7.5 - Display da 5.3", con risoluzione 960x540 pixels, che non adotta alcuna tecnologia in particolare. La resa dei colori è buona.

Multimedia
Audio: 7 / Fotocamera: 5 - Ottimo l'audio riprodotto dallo smartphone, meno la fotocamera che fa foto e registra video che rasentano la sufficienza.

Browser
8 - Una delle parti dove il dispositivo sfrutta al meglio le risorse hardware che ha a disposizione. Navigazione molto fluida e senza rallentamenti.

Connettività
9 - Ricezione Wi-Fi molto buona, ma ancor di più la resa del Dual Sim, che ho trovato davvero molto interessante e comoda.

Autonomia
8 - Batteria da 2200 mAh che fa arrivare a sera.

Ergonomia
8 - Dimensioni nella media, ovviamente considerata la categoria del prodotto.

Prezzo: 199 €

VIDEO RECENSIONE



FOTO

3 commenti :

  1. Qundi secondo té vale o no 199€

    RispondiElimina
  2. ... Esatto, proprio lui, si devo dire che e' un discreto smart, anche abbastanza chiaro e veloce MA?MA? NOOOOO! ASSISTENZA MENO DI ZERO 000 DAL 3 di SETTEMBRE MI HANNO SOSTITUITO IL VETRO IL 24 OTTOBRE E CHE LOTTE HO DOVUTO FARE CON LE TELEFONISTE,SI XCHE NON RIESCI A PARLARE CON NESSUN ALTRO MIO SANTISSIMA PAZIENZA MEDIACOM IN FUTURO? MA NO! ASSOLUTAMENTE GRAZIE X ATTENZIONE, ROBERTO (AREZZO)

    RispondiElimina
  3. il mio commento e' severamente negativo verso MEDIACOM E STAFF. ASSISTENZA ORRENDA E ANTIPROFESSIONALE. LA STORIA MIA E' MOLTO LUNGA, DURA QUASI 50 GG X LA SOSTITUZIONE del vetro del suddetto SMARTPAD MIN,I QUINDI MI LIMITO A CONSIGLIARE SI in quanto discreto apparecchio ma NOO X ASSISTENZA (se tenete alla salute del vs sistema nervoso) grazie x la cortese attenzione

    RispondiElimina