31 lug 2013

BlackBerry Z10, recensione completa e video recensione


Grazie all'ufficio stampa BlackBerry, oggi vi parlerò dello Z10, smartphone top di gamma della casa, con il nuovo sistema operativo BlackBerry 10.
La confezione di vendita contiene:
  • BlackBerry Z10
  • Cuffie standard con jack da 3.5 mm
  • 2x Caricatore da parete (Europeo - Inglese)
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI

Assemblaggio e materiali
8 - Ottima scocca che racchiude il dispositivo, belli i materiali che compongono la cover posteriore.

Hardware
8 - Un ottimo processore dual core, operante alla frequenza di 1.5 Ghz, e ben 2 GB di RAM. Molto buone le prestazioni, nulla da dire.

Software
7 - Va migliorato, non c'è ombra di dubbio, ma siamo sulla buona strada. Un altro paio di aggiornamenti e il sistema risulterà usabilissimo e, se si danno da fare i sviluppatori di applicazioni, sarà anche una valida alternativa agli altri sistemi operativi attualmente sul mercato.

Display
9 - Risoluzione HD su un 4.2". Fantastico! I pixel? Nemmeno al microscopio si vedranno su questo dispositivo. Anche i colori sono molto molto buoni. Un ottimo display, davvero.

Multimedia
Audio: 8 / Fotocamera: 8 - Ottimo speaker ed ottime lenti su questo dispositivo, ci daranno risultati più che soddisfacenti.

Browser
6.5 -  Una delle parti del sistema operativo che necessita miglioramenti. La navigazione va bene, ma si può fare decisamente di meglio.

Connettività
6.5 - Ho notato qualche difficoltà di troppo nel mantenere il campo telefonico, anche se sto parlando di casi particolari, però da un BlackBerry non lo me lo sarei mai aspettato. Segnale Wi-Fi molto buono, anche se ogni tanto capita qualche disconnessione dalla rete.

Autonomia
8 -  Sarà che non ho usato la rete dati in questo periodo di test (per il momento non ho alcuna promozione attiva per internet sul cellulare, purtroppo), ma a me la batteria durava davvero tanto! Una giornata piena con utilizzo pesante, una e mezza con utilizzo più leggero.

Ergonomia
9 - Ottimo da tenere sia in tasca che in mano, lo spessore di 9 millimetri e il peso di 137 grammi aiutano in questo.

Prezzo: da 480 € a 650 € (prezzi presi da Euronics, Amazon, Unieuro ed Expansys)

VIDEO RECENSIONE

FOTO

Nessun commento :

Posta un commento