10 dic 2013

HTC One, recensione completa e video recensione

Grazie all'ufficio stampa HTC, in questo articolo vi parlerò dell'HTC One, di certo non l'ultimo smartphone uscito sul mercato, ma che comunque resta una validissima scelta per chi desidera un top di gamma.
La confezione di vendita contiene:
  • HTC One
  • Caricatore da parete
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Cuffie in ear con jack standard da 3.5 mm
  • Graffetta per vano Micro SIM
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI

Assemblaggio e materiali
9 -  Ottimi i materiali utilizzati per la costruzione di questo smartphone, si possono tranquillamente definire "nobili", in quanto troviamo un'unica scocca in metallo che rende lo smartphone sia molto bello esteticamente che al tatto.

Hardware
8 - Siamo di fronte ad un processore quad core da 1.7 GHz e 2 GB di RAM che garantiscono sempre ottime prestazioni e non lasciano spazi a rallentamenti e/o lag.

Software
8 - Android 4.3 è accompagnato dall'interfaccia Sense, arrivata alla versione 5.5, che vede in Blinkfeed la sua novità principale. Il tutto funziona egregiamente, oltre ad una grande facilità d'utilizzo. 

Display
8.5 - Belli i colori, ampia la superficie (4.7"), luminosità molto alta. Davvero un bel display.

Multimedia
Audio: 9 / Fotocamera: 8 - La tecnologia BoomSound garantisce un'ottima qualità dell'audio dal doppio speaker posto sulla parte frontale del dispositivo. È davvero sorprendente l'ampia gamma di tonalità che riesce a riprodurre questo smartphone. La fotocamera, caratterizzata dalla tecnologia Ultrapixel, dona ottime foto con luce normale, ma da il meglio di se in condizioni di scarsa luminosità. Provare per credere.

Browser
8 - Troviamo preinstallato Chrome, oltre al browser di default. Entrambi si comportano molto bene.

Connettività
8 - Nulla da segnalare, nella media.

Autonomia
7.5 - Con utilizzo intenso (e con qualche grattacapo) si arriva a concludere la giornata, con il risparmio energetico attivo ci si arriva più tranquillamente.
 

Ergonomia
8 - Si tiene bene in mano, non da fastidio in tasca.



Prezzo: 500-550 €


VIDEO RECENSIONE




FOTO

Nessun commento :

Posta un commento