16 set 2014

Apple lancia il suo phablet, l'iPhone 6 Plus ... ma l'iPad mini?

Nei giorni scorsi Apple ha rivelato al mondo l'ultima versione della propria punta di diamante di incassi, ovvero l'iPhone. Nello specifico sono state presentate due versioni, l'iPhone 6 da 4.7" e l'iPhone 6 Plus da 5.5". Ma con la presentazione di quest'ultima versione, quali saranno le sorti del piccolo iPad mini?
Si, è proprio una domanda da farsi questa, in quanto se dovessimo pensare la grande fetta d'utenza che acquisterà il phablet di Apple (nonostante il prezzo!), le vendite di iPad mini potrebbero diminuire sensibilmente. Va bene che sono due tipi di prodotti diversi, uno un phablet, quindi una via di mezzo, e l'altro un tablet vero e proprio, anche se da 7.9". Con ciò non voglio dire che nessuno acquisterà più l'iPad mini, ma che con la presenza di un phablet, non si sentirà più il bisogno di un dispositivo intermedio come lo è il "tablettino" di Apple.
L'altra faccia della medaglia però dice che l'enorme differenza di prezzo, giustificherebbe l'acquisto di uno invece dell'altro. Beh, che dire, aspettiamo le prossime settimane per verificare se quanto detto sarà vero o Apple riuscirà a venderli entrambi senza problemi!

Nessun commento :

Posta un commento