03 ott 2014

Galaxy S5 vs iPhone 6 vs One M8: speed test nell'utilizzo quotidiano

Mi è spesso capitato di sentire gente che giudica uno smartphone/tablet o chicchessia solamente dalla scheda tecnica. Gli ultimi prodotti tecnologi, sponda Android in modo particolare, hanno pompato quasi all'esagerazione quantitativi di RAM, processori e relativi clock, senza però essere arrivati al livello di chi riesce a fare le medesime operazioni allo stesso modo, se non addirittura meglio, con caratteristiche "normali".
È vero, sa di sfogo quanto scritto sopra, ma da fastidio come le aziende ci giochino tanto sui numeri scritti sulle schede tecniche dei propri terminali, pur di far sembrare il proprio dispositivo migliore di un altro realizzato da un diretto competitor, soltanto perchè "ah, è più veloce perchè ha N GB di RAM, invece dei ridicoli n GB dell'altro".
Con questo Apple ha dimostrato che serve soltanto una maggiore accortezza nella realizzazione ed ottimizzazione del software, rispetto a gonfiare a più non posso le caratteristiche dei dispositivi, che poi alla fin fine gravano anche sul prezzo finale del prodotto.
Adesso non voglio fomentare un inutile polemica su quale sia lo smartphone migliore, ovviamente tutto varia in base alle proprie necessità ed abitudini.
Vi lascio al video, che mette a confronto un Samsung Galaxy S5, un Apple iPhone 6 e un HTC One M8.


Nessun commento :

Posta un commento