03 nov 2014

Android & Nokia: questo matrimonio (non?) s'ha da fare

Il connubio Android-Nokia è stato in passato uno dei più desiderati dalla maggior parte degli utenti. Il motivo? Beh, la versatilità di Android unita ad un hardware sempre di primo ordine, settore multimediale in particolar modo, dei prodotti Nokia, avrebbero dato vita ad uno smartphone molto interessante e desiderato.
Poi ci fu l'acquisizione da parte di Microsoft e il tutto svanì, fino a quando la società finlandese decise almeno di provarci: nacquero così i Nokia X, ovvero smartphone entry-level con a bordo il sistema operativo di Google, ma con forte personalizzazione in tema Windows Phone.
Le vendite di questi "esperimenti", non di certo miracolose, resero questo storico tentativo vano. Sparì così il progetto Nokia X e si persero le tracce in "quel di Nokia & Microsoft".
Adesso, stando ai rumors che circolano in queste ore, c'è ancora qualcuno che crede in questa unione, ovvero i tecnici che nel 2011 realizzarono quello che fu il primo e ultimo smartphone Meego, ovvero Nokia N9.
L'idea è quella di realizzare un dispositivo top di gamma, con Android ovviamente, che possa competere con la concorrenza.
Arrivati a questo punto tutte le carte potrebbero essere rimesse sul tavolo, nella speranza che questa tanta desiderata unione possa finalmente essere realtà.

Nessun commento :

Posta un commento