23 dic 2014

Encharge Portable Charger da 10.000 mAh | Recensione TuttoSmartphone

L'autonomia dei nostri dispositivi tecnologi è uno dei problemi che giornalmente ci assilla, la paura di restare con il proprio dispositivo scarico non ci fa stare tranquilli e alla vista di una presa elettrica, i nostri occhi luccicano come se vedessimo una luce in fondo al tunnel. Lasciando da parte l'introduzione abbastanza particolare, simpatica secondo i punti di vista, oggi vi voglio parlare di un accessorio davvero eccezionale, ovvero l'Encharge Portable Charger da 10.000 mAh, prodotto da Olixar.
Di accessori per smartphone e tablet se ne trovano in giro di tutti i tipi, ma sicuramente uno dei più utili sono le cosiddette batterie d'emergenza. Il prodotto in questione, come avrete ben capito, integra una batteria da 10.000 mAh che, in una dimensione contenuta e con un peso non particolarmente fastidioso, oltre a stare comodamente, ad esempio, nella tasca del giubbotto, garantisce ben oltre la singola ricarica completa del nostro smartphone o tablet che sia.
Come se non bastasse, l'Encharge Portable Charger integra una torcia a doppio led (attivabile con la pressione prolungata dell'apposito pulsante), che potrebbe tornare utile in diverse occasioni, ed un lettore di schede SD, così da permettere uno scambio dati più veloce e semplice.
Le due porte USB presenti nell'accessorio sono da 1A e 2.1A, la seconda pensata appositamente per ricaricare anche i tablet che solitamente necessitano di maggior potenza, il che non è cosa da poco.
Presente inoltre, sulla parte frontale, un comodo indicatore del livello della batteria, facilmente visualizzabile con la semplice pressione dell'apposito tasto.
In confezione troviamo:
  • Encharge Portable Charger da 10.000 mAh
  • 1 cavo USB - Micro USB
  • 1 cavo USB - ingresso per adattatore
  • 6 x adattatori vari (vedi foto sotto)
  • Manuale d'uso
Personalmente vi posso dire che sarà difficile riuscire fare a meno di questo grandioso accessorio, davvero utile se volete restare tranquilli fuori casa per qualche ora in più.
L'Encharge Portable Charger da 10.000 mAh è disponibile a 38.49 € (considerato il periodo, è sicuramente un'ottima idea regalo!).





Da sinistra a destra: 30 pin Apple - Lightning Apple - Micro USB (1° fila) | Nokia tip - Mini USB - DC tip (2° fila)

Nessun commento :

Posta un commento