11 dic 2014

minube: rivivi i tuoi viaggi


  • Con il lancio della nuova app di minube si aggiunge una nuova funzionalità che permette agli utenti di rivivere i propri viaggi, attraverso le fotografie dei dispositivi mobili, per ricordare nuovamente tutti i luoghi visitati
  • La piattaforma web e mobile alla quale accedono più di 60 milioni di utenti, si posiziona come leader tra i media online di viaggi*. In questa nuova tappa proviamo ad aiutare i viaggiatori a recuperare dall’oblio tutti i dettagli dei loro itinerari e a categorizzare i contenuti che generano sotto forma di migliaia di fotografie
  • Grazie a questa nuova funzionalità i viaggiatori saranno capaci di vivere un’esperienza più interattiva, rivivendo i propri viaggi
  • Disponibile gratuitamente per smartphone iOS e Android
Dicembre 2014 - minube (www.minube.it) è la piattaforma web e mobile di viaggi, che ha oltre 1,5 milioni di fotografie e con un’aggiornamento costante del (ogni due minuti circa).
I viaggi si compongono di momenti, luoghi e esperienze. Però, in certi casi, si soffre di una sindrome di Diogene del viaggiatore, quando si tenta di salvare migliaia di fotografie che scattiamo con i nostri cellulari e, per questa ragione, era necessario creare una funzionalità che permettesse la cura dei contenuti e aiutasse a ricordare l’esperienza del viaggio.
Con questo obiettivo e grazie al rilancio dell’app di minube, disponibile per iOS e Android, è stato integrato un servizio innovativo che permetterà di identificare i viaggi che abbiamo fatto e dargli forma attraverso quei dettagli che molte volte abbiamo dimenticato. Ed è proprio grazie a questa nuova opzione, unita al contenuto di minube e alla geolocalizzazione, inclusa nelle fotocamere degli smartphone, che la app accede, previo permesso, alla cartella delle foto e identifica i viaggi realizzati, generando un’esperienza interattiva che permette di rivivere i viaggi.
Questa tecnologia, mai adottata prima in applicazioni mobile, permette di ricordare i viaggi o brevi soggiorni, mostrando quando si sono realizzati, la destinazione a cui si riferiscono, i luoghi visitati e da l’opportunità di poterli modificare e aggiungere raccomandazioni. Una volta completato il processo sono salvati nel profilo dell’utente di minube (con una comunità che supera 1,1 milioni di viaggiatori registrati), potendo scegliere il grado di privacy dei contenuti.
In questi esempi è possibile vedere la versione web:
In questo modo, i tradizionali album di foto dei viaggi di nozze non tortureranno più i nostri amici!
Il team di minube sta realizzando un lavoro completo di cura e modifica di quasi due milioni di luoghi in tutto il mondo (siano essi punti di interesse, hotel, ristoranti...), in modo da offrire la migliore esperienza possibile ai fruitori. Questo processo è possibile grazie al coinvolgimento e alla collaborazione degli utenti e viaggiatori della comunità che continuano a migliorare, giorno per giorno, le informazioni disponibili.


Nuova grafica e più opzioni per prenotare hotel
La nuova app di minube, disponibile gratuitamente in 5 lingue per tutti i sistemi operativi, è stata anche rinnovata con una grafica più accattivante e che aiuterà a migliorare le opzioni dei viaggiatori per:
·         Trovare la prossima destinazione (si mantiene l’ispiratore per colori ed emozioni),
·         Pianificare un viaggio da soli o in compagnia di amici o familiari,
·         Confrontare e prenotare hotel in tutto il mondo,
·         Disporre di una guida completa nella destinazione scelta,
·         Condividere tutto ciò che si è vissuto attraverso la comunità di minube, le altre reti sociali e anche via Whatsapp.

Attualmente, minube è una delle piattaforme dedicata ai viaggi più attive in internet e dispositivi mobili, con oltre 60 milioni di utenti che accedono ai suoi servizi e più di 2 milioni di download delle sue diverse applicazioni. La sua app generale, adesso rinnovata, è stata considerata sia da Apple che da Google come la migliore in Italia, nel 2011 e 2013 rispettivamente.
Secondo Raúl Jiménez, CEO e uno dei fondatori di minube.com, “con questa nuova app offriamo al viaggiatore l’opportunità di rivivere i suoi viaggi e dare un senso alle migliaia di foto che solitamente rimanevano disperse nel telefono. La magia sta nel farle diventare un viaggio completo che si possa condividere con altri viaggiatori per ispirarli e aiutarli nella propria pianificazione, all’interno di una comunità di persone appassionate, le quali sono mosse dall’impulso di continuare a scoprire nuove destinazioni. Per questa ragione, è molto importante chiudere il cerchio del viaggio e, con tutte queste funzioni disponibili, crediamo che si compia questa premessa”.  

Per maggiori informazioni, www.minube.it
Download per iOS: http://minu.be/2z9C
Download per Android: http://minu.be/V2G


Nessun commento :

Posta un commento