17 ott 2015

Motorola Moto G 2015, recensione completa e video recensione

Non tutti sono disposti a spendere cifre importanti per accaparrarsi uno smartphone d'ultima generazione. Fortunatamente esiste la fascia media di mercato, dove si trovano ottimi smartphone a prezzi "umani", ancor meglio se poi è costruito da un'azienda d'esperienza come Motorola e ha un software semplice e lineare, senza tutte quelle personalizzazioni pesanti che fanno arrancare anche hardware di un certo livello. Comunque sia, quest'oggi parleremo del Motorola Moto G 2015.
La confezione di vendita contiene:
  • Motorola Moto G 2015
  • Caricabatteria da parete
  • Cavo dati USB - Micro USB
  • Manuali
LE MIE VALUTAZIONI 

Hardware
Il cuore dello smartphone è composto da un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.4 Ghz, una GPU Adreno 306, 1/2 GB di Ram e 8/16 GB memoria interna (a seconda della versione), espandibile con micro SD. Consiglio la versione con più memoria interna, gli 8 GB finiranno prima di quanto vi aspettiate. Il display è da 5", con tecnologia IPS e risoluzione 1280x720 pixels. Presente inoltre la certificazione IPx7, ovvero resistente a polvere e acqua.

Software
La parte che più ho apprezzato di questo dispositivo, grazie ad un sistema completamente pulito e senza inutili fronzoli. Esperienza Google piena, abbiamo Android 5.1 Lollipop, e una stabilità di sistema impressionante. Presente solo qualche applicazione di Motorola, una tra le quali denominata Moto Display, davvero molto interessante e per questo vi rimando alla video recensione che trovate a fine articolo.

Multimedialità
Fotocamera da 13 mpx, con resa nella media. Buoni gli scatti con tanta luce, meno con scarsa luminosità. Non sono riuscito a trovare la modalità di messa a fuoco con il tocco sul display, ma solo automatico. Speaker frontale mono che si comporta bene, nessun tipo di problema.

Connettività
Anche qui nella media, unico bug, sicuramente risolvibile con qualche aggiornamento software, di tanto in tanto perdeva per qualche secondo la copertura di rete. Come detto nel video, niente di preoccupante.

Ergonomia
Ha dimensioni giuste per uno smartphone, sta bene in mano. Niente da segnalare.

Autonomia
Molto buona l'autonomia, batteria da 2470 mAh, si fa la giornata piena senza problemi, anche qualcosina in più.



Prezzo: 200 - 250 €



VIDEO RECENSIONE

Nessun commento :

Posta un commento