30 nov 2015

Samsung Galaxy Note Edge, recensione completa e video recensione

Le aziende cercano sempre innovazioni per i propri dispositivi di punta, certe volte "pompando" l'hardware a più non posso, altre invece intervenendo sul lato estetico o inserendo particolari features, come ad esempio i tasti volume/tasto accensione nel retro o il sensore per le impronte.
In questo caso parleremo di un dispositivo molto particolare di casa Samsung, ovvero il Galaxy Note Edge, che ha cercato di sfruttare al meglio lo schermo curvo, già visto anche in passato in salse differenti (ad esempio con il Samsung Galaxy Round o altri dispositivi di dirette concorrenti).

LE MIE VALUTAZIONI 


Hardware
La potenza certamente non manca, abbiamo infatti un processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 Ghz, GPU Adreno 420, addirittura 3 GB di RAM e memoria interna da 32 GB, espandibili tramite scheda sd. Il display è un Super Amoled con grandezza complessiva di 5.6", con risoluzione di 2560x1600 pixels, di cui 60x160 pixels riservati al display curvo. Lo sforzo fatto da Samsung per dare un senso al secondo display è apprezzabile, infatti è molto bello esteticamente e a volte anche comodo, ma a conti fatti non migliora più di tanto l'esperienza utente, quindi risulta quasi superfluo.

Software
Anche qui ottimo lavoro, sia per il lavoro fatto con l'interfaccia Touchwiz ancora una volta rinnovata ed un'esperienza utente su alti livelli, sia sul menu personalizzato per lo schermo curvo, grazie ad un'intelligente gestione tramite pannelli.

Multimedialità
Fotocamera da 16 megapixel che restituisce ottimi risultati, ma che non mi ha entusiasmato più di tanto. Speaker che si comporta molto bene, come consuetudine di Samsung.

Connettività
Nulla da segnalare, tutto nella norma.

Ergonomia
"Samsung Galaxy Note Edge" e "comodo" non stanno bene nella stessa frase, se non con una negazione prima dell'aggettivo. In tasca non si sente particolarmente, il problema nasce con l'utilizzo ad una sola mano.

Autonomia
Batteria da 3000 mAh che fa concludere la giornata, non ho avuto nessun problema.



Prezzo: 579 - 799 € (... buona ricerca!)




Nessun commento :

Posta un commento