04 dic 2016

Bose SoundTouch 10, recensione completa

Avete presente quella sensazione di stupore quando vi trovate davanti ad un qualcosa che supera la vostre aspettative? Beh, è il mio caso con il Bose SoundTouch 10: mi aspettavo già un prodotto di qualità, del resto la casa produttrice ci ha abituato a determinata standard, ma non mi sarei mai aspettato certe prestazioni.
Le prime parole che ho utilizzato per definire questo prodotto sono state "piccolo mostro", certo non una delle definizioni più tecniche che si possano dare, ma è veramente la prima impressione che ho avuto.
Una volta aperta la scatola, che contiene il cavo di alimentazione, cavetto micro USB e il telecomando (foto sotto), è stato tutto molto semplice. Pronti - via e il collegamento bluetooth con il mio iPad mini 4 è stato immediato e senza problemi. Ho avviato Spotify, ho scelto una playlist e da li è stato colpo di fulmine.
La potenza audio, a volume massimo, è veramente entusiasmante: non esagero se vi dico che lo potrete tranquillamente usare durante una serata in casa per avere della musica di sottofondo e all'occorrenza far trasformare la vostra stanza in una mini-discoteca con risultati di alto livello. C'è da fare un piccolo appunto però, in quanto potenza non vuol dire qualità, infatti a volume massimo i suoni tendono ad impastarsi. Per risolvere? Semplice, basta diminuirlo di un 10-15%, per intenderci 2-3 click sul tasto "Volume -" e manterrete una potenza importante e una qualità di tutto rispetto.
A semplificare il tutto ci verrà in aiuto l'applicazione dedicata, disponibile gratuitamente per iOS e Android.
I collegamenti possibili sono bluetooth, wi-fi e aux, li ho provati e nessun problema. La qualità costruttiva ed il design sono degni di nota, anche appoggiato su un mobile fa la sua figura.
Per ultimo, ma non per importanza, da segnalare è la presenza di un piccolo e comodo telecomando wireless che ci permetterà appunto di gestire il SoundTouch 10 a distanza.
Trovate Bose SoundTouch 10, nelle colorazioni Bianco e Nero, a 229.95 €, presso lo shop di Bose.





Nessun commento :

Posta un commento