20 dic 2016

Jabra Stealth, recensione completa

È impressionante dove sia arrivata al giorno d'oggi la tecnologia: Jabra Stealth è un esempio lampante di questo meraviglioso mondo in continua evoluzione. Perchè? Semplice, in appena 8 grammi riesce ad integrare tutte le componenti che costituiscono un auricolare bluetooth di tutto rispetto.
Una volta messo all'orecchio la prima sensazione sarà quella di non averlo addosso, del resto un peso talmente basso non poteva dare altro risultato.
Ma a livello funzionale? Qualche dubbio sulla qualità ed affidabilità del prodotto potrebbe anche esserci considerate le esigue fattezze del prodotto, ma non è questo il caso. Certo, pensare di avere all'orecchio un aggeggino che suoni come uno speaker da tavolo è pura fantasia, ma siamo pressochè vicini a ciò che ci aspetteremmo da questo genere di prodotto, ne più ne meno; con rumore eccessivo attorno, mi viene da pensare ad una strada trafficata, in effetti qualche grattacapo potrebbe esserci, ma in situazioni "normali" e di utilizzo comune, volume e qualità del suono sia ricevuto che inviato sono di buon livello.
La connessione avviene tramite bluetooth 4.0, può ricoprire intorno ai 10 metri e, per i dispositivi compatibili, è presente la connessione NFC.
È presente un tasto che, solo per i dispositivi iOS e Android, ci permetterà di avviare velocemente rispettivamente Siri e Google Now: molto comodo non c'è dubbio, sul fatto che certe volte sia meno preciso di quanto vorremmo è un altro discorso. Perchè un discorso a parte? Per il semplice fatto che Stealth può essere gestito con comandi vocali, come ad esempio accettare/ignorare la chiamata, ma è proprio qui che qualche problemino si palesa: potrebbe capitare che il ricevitore fraintenda delle parole come dei comandi e che, di conseguenza, esegua delle operazioni che non dovrebbe.
La batteria ha una durata di circa 5 ore in conversazione, quindi ipotizzando un utilizzo classico avrete bisogno di ricaricarlo un paio di volte durante la settimana.
Nella confezione trovate quanto segue:
Trovate Jabra Stealth a circa 55 € su Amazon e presso i maggiori rivenditori di elettronica.


Nessun commento :

Posta un commento