Direttamente dal blog ilGecoInformatico dell'amico Stefano, sono venuto a conoscenza di una notizia che riguarda il mondo Sony e che ci fa notare come molti account Sony Online Entertainment, Sony Entertainment Network e PlayStation Network potrebbero essere stati compromessi.
La notizia sicuramente non riguarda ne il mondo degli smartphone ne quello dei tablet, ma comunque ho ritenuto necessario informarvi dell'accaduto.
L’intrusione è stata scoperta in tempo, ed è stata bloccata, si consiglia agli utenti di cambiare password per proteggersi da qualsiasi tentativo di furto d’identità."
Vi riporto fedelmente quanto scritto da Stefano:
"La sony è stata ancora una volta attaccata dagli hacker.
Potrebbero essere stati compromessi fino a 93 mila account, di cui 33 mila account di Sony Online Entertainment e altri 60 mila tra Sony Entertainment Network e PlayStation Network. L’attacco si sarebbe verificato tra il 7 e il 10 ottobre, ma ancora ci sono pochi dettagli.L’intrusione è stata scoperta in tempo, ed è stata bloccata, si consiglia agli utenti di cambiare password per proteggersi da qualsiasi tentativo di furto d’identità."