Grazie a Samsung, quest'oggi vi parlerò del Samsung Galaxy Note, "smart-tab" del produttore coreano che vuole essere una nuova proposta ed aprire le porte ad un nuovo tipo di prodotto.
La confezione di vendita contiene:
La confezione di vendita contiene:
- Samsung Galaxy Note (colorazioni disponibili: Nero e Bianco)
- Cavo dati USB-Micro USB
- Cuffie standard con jack da 3.5 mm
- Caricatore da parete
- Batteria da 2500 mAh
- Manuali
LE MIE VALUTAZIONI
Assemblaggio e materiali
Assemblaggio e materiali
Qualità costruttiva più che buona, ottimo assemblaggio ed ottima solidità, nonostante sia plastica.
Hardware
Hardware più che buono, anche se non giustifica il prezzo. Il processore è un dual core da 1.4 GHz e 1 GB è la memoria RAM. Insieme, danno sufficientemente potenza per spingere il tutto in maniera più che fluida.
Software
A bordo c'è Android 2.3.5, l'interfaccia è la TouchWiz 4.0 . Tutto va più che bene e l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich 4.0 farà andare il tutto ancora meglio.
Display
Pannello touchscreen davvero molto sensibile e fedele nella riproduzione dei colori. La risoluzione di 1280 x 800 pixels dona al display un tocco di fascino in più, le immagini sono molto definite e i neri sono realmente neri.
Multimedia
Fotocamera da 8 megapixel che restituisce ottimi risultati, sia sul fronte video che su quello foto. L'audio è abbastanza potente da permetterci di non perdere nemmeno una chiamata. Ottima anche la possibilità di personalizzazione ed equalizzazione del suono.
Browser
Mi sarei aspettato più fluidità, ma evidentemente la grandissima quantità di risoluzione deve essere meglio ottimizzata con il processore. In qualche caso ho visto qualche rallentamento di troppo, nulla di grave comunque. È presente il supporto al Flash Player che ci permette di visualizzare la maggior parte dei siti che da altri telefoni risulterà difficile aprire.
Connettività
Voto leggermente più basso a causa della ricezione Wi-Fi che pecca un po' in grandezza di campo, stabile comunque la tenuta se si è vicina alla fonte. GPS che a freddo stabilisce la connessione in meno di 30 secondi, Bluetooth senza problemi.
Autonomia
Batteria da 2500 mAh che si comporta bene se si usa il dispositivo con un po' di accortezza, si arriva a sera senza particolari problemi. Se lo si stressa molto, soprattutto con i giochi, a metà giornata richiederà una carica extra.
Ergonomia
Certo, non è il punto forte l'ergonomia per questo smartphone, nonostante ciò lo spessore è molto contenuto e tutto sommato non è nemmeno scomodo da trasportare, soprattutto se si utilizza un borsello o una borsa.
Ricezione
Nessun problema, campo sempre presente e nessuna caduta di segnale improvvisa.
Valutazione media finale:
In definitiva c'è da dire che questo Galaxy Note mi è davvero piaciuto. Come detto nella videorecensione, che vi invito a guardare, lo smartphone non eccelle in particolari campi (super display a parte) e mi è sembrato davvero molto equilibrato. Il display è un qualcosa di indescrivibile, davvero bello, e nonostante la reazione da parte dei miei amici alla vista di tale terminale sia stata " Wow! Ma non sarà un tantino troppo grande? ", devo dire che non è nemmeno così scomodo come sembra da trasportare.
Prezzo: 640-630 € Nuovo || 570-550 € Usato Tasso SAR: 0,256 W/Kg
VIDEORECENSIONE
FOTO
Alla prossima!