Grazie all'ufficio stampa Acer, quest'oggi vi parlerò dell'Acer Iconia W510, ibrido tablet-netbook con Windows 8.
La confezione contiene:
La confezione contiene:
- Acer Iconia W510
- Tastiera docking station
- Caricatore da parete con dock proprietario Acer
- Adattatore per USB on the go
- Panno per l'igiene del display
- Manuali
LE MIE VALUTAZIONI
Assemblaggio e materiali
8 - La solidità e la qualità dei materiali che compongono questo prodotto sono davvero di alto livello.
Hardware
8 - La piattaforma che governa il tablet è formata da un processore dual core Intel Atom Z2760 da 1.8 Ghz e 2 GB di RAM. La versione che ho avuto in prova era quella con 64 GB di memoria interna. Da quanto ho letto in rete è disponibile anche la versione con storage da 32 GB e il modello Wi-Fi + 3G e GPS.
Software
7 - Troviamo Windows 8 a 32 bit che purtroppo soffre di qualche impuntamento di troppo. A parte questo però è davvero molto facile ed intuitivo da utilizzare, grazie alla doppia interfaccia: Metro UI (live tiles) e Desktop (quella dei normali PC).
Display
8 - Davvero una bell'unità da 10.1" (risoluzione 1366 x 768 pixels) montata su questo Acer Iconia W510, caratterizzata sia da una buonissima sensibilità del touch che, grazie alla tecnologia Acer CineCrystal, da un'ottima riproduzione dei colori e dei contrasti.
Multimedia
Audio: 8 / Fotocamera: 6 - Sonoro corposo e pulito, fotocamera da 8 megapixel che potrebbe rendere molto di più.
Browser
6 - Internet Explorer 'versione tablet' appena sufficiente per la consultazione di pagine web non particolarmente pesanti. Se scaricate Google Chrome 'versione desktop', invece, avrete un'esperienza come da computer fisso.
Connettività
7 - Ottimo il segnale Wi-Fi, non mi ha dato alcun tipo di problema.
Autonomia
8 - Sono garantite circa 18 ore di utilizzo da ben 3650 mAh complessivi, ovvero batteria del tablet più batteria della tastiera docking station.
Ergonomia
8 - Nonostante i materiali che dovrebbero appesantire il tutto, il tablet si maneggia molto bene e non stanca particolarmente il/le braccio/a dopo un utilizzo prolungato.
Prezzo: 599 € versione solo Wi-Fi con 64 GB di memoria interna
VIDEO RECENSIONE
FOTO