Passa ai contenuti principali

Tutorial: come creare polemica dal nulla

Oh si, da quanto tempo, mi mancava un po' questa cosa di scrivere, come sto facendo in questo momento. Sostanzialmente ho grandi idee in testa, ma praticamente sono tornato nel mio periodo di letargo dove non scrivo nulla. Mi domandavo perché, ho trovato la soluzione: mancanza di idee, senso di piattezza che inebria le nostre menti e quelle dei produttori.
Non ho un vero obiettivo in questo articolo, ma voglio solo fare una riflessione di quanto sia diventato stancante e monotono il panorama tecnologico, lato smartphone in questo caso. Tablet? Che sono? Manco mi ricordo perché a suo tempo acquistai iPad mini 4 ... ah si, solo perché si chiamava iPad. Ma quanto sono commerciale (autocritica-mode OFF).
Detto ciò, ieri sera nell'intervallo Man City - Atalanta, vedo per la prima volta in TV la pubblicità del Samsung Galaxy Fold. Cazzo che figata, la prima cosa che pensai appena lo vidi alla presentazione mesi e mesi fa... peccato che è e resterà quella cosa che guardi nei centro commerciali due minuti e poi tiri avanti perché riconosci di essere povero e 2 mila euro per un coso del genere non ce li spenderesti mai.
Peccato, ma ci sta. Il punto della riflessione è questo... ci sta che quello che è poco più di un prototipo, costi così tanto? Ci sta che tu debba rinunciare ad acquistarti un motorino, solo perché devi farti il figo col telefono che si apre e si chiude? La mia risposta è SI. Vuoi l'esclusività e ti fa schifo Apple? Compra il Fold e non pentirtene, anzi vanne fiero.

PER CHI NON SA NEMMENO COS'E' STO SAMSUNG GALAXY FOLD, GUARDA GIU'