Passa ai contenuti principali

Fotocamere popup, un flop annunciato.

Doverosa premessa: non si parla d'altro, Coronavirus di qua e Covid 19 di la, mettici in mezzo un po' di quarantena e fughe dei popoli in massa dalle zone rosse, quindi visto che sei qui vorrei soltanto farti pensare ad altro, nel mio piccolissimo.
Fino a qualche mese fa c'era questa moda, per restringere il più possibile le cornici dei display i produttori hanno provato ad inventarsele di tutti i colori.
La soluzione più scenografica è stata quella delle fotocamere popup, piccoli pezzi di plastica che fanno su e giù dal corpo del telefono, sistemi automatici, meccanici, con led, a molla, dritto, storto, acazzdicane e alla fine? Si è scelta la soluzione più logica, mantenere la tacchetta o addirittura fare un buchino nel display solo per metterci la fotocamera frontale, Samsung docet.
Tutto questo papello per dire cosa, che le mode nella tecnologia sono passeggere, poche si affermano e altre cadono nel dimenticatoio ... ti ricordi per caso dei display 3D senza occhiali che (mamma mia) erano una gioia solo per gli oculisti, visto che ci finivi subito dopo averlo usato per mezza giornata? Oppure i moduli LG con il G5! Era molto figo, ma è durato meno di un ragazzino di fronte ad una foto di Belen.
E i pieghevoli? Chissà, almeno questi sono belli e (FORSE) utili se impiegati nel giusto modo.