Passa ai contenuti principali

Netflix uccide la creatività.


Ho un abbonamento Netflix da quasi un anno, ma a quanto pare ho scoperto davvero di averlo solamente da Marzo di questo straripante 2020 in poi. Adesso credo, però, che sia la mia di creatività che quella di tanti altri zombie da serie TV, sia stata momentaneamente messa in cassa integrazione in deroga.
Ti racconto cosa mi è successo: stavo pensando a qualcosa da scrivere, ma non trovando nulla di interessante mi sono detto, ma quasi quasi torno a guardare Friends ... si, sono arrivato giusto con 20 anni di ritardo. Poof, creatività mandata a farsi benedire ed ecco la via di ripiego più semplice ed immediata possibile pronta all'uso.
Ora ti chiedo, secondo te, che sia la prima o l'ultima volta che tu legga qualcosa scritto da me poco importa: ma se Netflix non fosse mai esistito? Attenzione, scrivo Netflix ma faccio riferimento al calderone che comprende Disney +, Amazon Prime Video e similari.
Volente o nolente, complice sicuramente il periodo dove già di stimoli ce ne sono pochi, la riflessione che ti ho posto si fa più concreta di quanto io stesso avessi immaginato prima di dare vita a queste quattro righe ... non è un bene.
Smorziamo allora, fortuna che c'è ancora qualcuno che si butta nella sperimentazione in cucina, io di mio posso dire che sono più bravo a mangiare 😛